Le degustazioni del Quartopiano Suite Restaurant

0
324

Il vino è protagonista del mese di novembre al Quartopiano Suite Restaurant. Infatti, dopo lo scorso 13 novembre, il Ristorante di Rimini torna a dare appuntamento ai suoi affezionati dedicando la serata di martedì 19 novembre a uno speciale focus sull’Alto Adige. 

Protagonista della serata sarà Francesco Falcone, uno dei massimi esperti di enologia del panorama nazionale: guidati dalle sue parole, il pubblico sarà invitato a una degustazione dedicata al Feldmarschall Von Fenner. Si tratta di una storica etichetta prodotta da Christof Tiefenbrunner, sulla base di piante di Müller-Thurgau coltivate a 1000 metri di quota. Un vino bianco capace di cambiare nel tempo, regalando imprevedibili evoluzioni e donando a chiunque il sapore montagna.

L’Alto Adige per quanto riguarda la produzione di vino rappresenta un territorio in costante crescita, con un particolare picco nel corso degli ultimi 25 anni. La degustazione presso il Quartopiano Suite Restaurant si pone come obiettivo quello di fornire ai palati partecipanti la possibilità di assaporare le tante e diverse sfumature di produzione, ripercorse in 10 annate.

Ovviamente, un buon vino oltre che assaggiato da solo, deve anche essere sapientemente accompagnato dai giusti gusti: ecco perché ad accompagnare la degustazione non mancherà un menù speciale, creato ad hoc da Silver Succi.

Martedì 19 novembre, Quartopiano Suite Restaurant Forlì – Info: 0541 393238 • info@quartopianoristorante.com, quartopianoristorante.com