Trekking e degustazioni a Carpineta di Cesena

0
400

Domenica 17 novembre è in arrivo un nuovo ed emozionante appuntamento con “Le camminate del gusto“, la seconda tappa della rassegna realizzata grazie alla collaborazione tra Strada dei vini e sapori FC.

Questo secondo appuntamento si terrà a Carpineta di Cesena e consisterà in 8km di trekking ad anello con partenza (alle ore 14) e arrivo (alle ore 17) presso “Tenuta Neri“. L’escursione permetterà ai partecipanti di godersi a pieno la bellezza delle collini cesenati, nella valle dell’Urgon e più precisamente a Carpineta, tra vigneti, coltivi, zone boschive e fortezze malatestiane.

Percorrendo carrarecce e una piccola porzione di strada, i partecipanti potranno scoprire in questo territorio la tradizionale pratica della coltivazione della vite, che ha dato vita ad alcune delle grandi eccellenze vinicole della zona. Proprio queste eccellenze saranno protagoniste della degustazione che aspetterà i partecipanti all’arrivo, accompagnata da piadina, salumi e formaggi e dai racconti dei proprietari della “Tenuta Neri”.

Sabato 16 novembre, Le passeggiate del gusto, Carpineta di Cesena, ore 14. Si raccomanda abbigliamento da escursione e scarpe da trekking. Consigliate ghette, bastoncini e una torcia o lampada frontale – info e prenotazioni (entro venerdì 15): 3355352608 (Grilli Andrea – Guida Ambientale Escursionistica), www.rubiconegrantrail.it