Mica P. Hinson torna sul palco del Bronson di Ravenna

0
307

È sicuramente uno dei personaggi più influenti del songwriting contemporaneo, riconoscibile dalla prima nota eppure in grado di spiazzare, sempre. Micah P. Hinson torna anche quest’anno al Bronson di Ravenna; l’appuntamento è per mercoledì 13 novembre alle 21.30.

L’ultimo album, l’ottavo, “When I Shoot At You With Arrows, I Will Shoot To Destroy You”, è stato registrato nel 2018, nel giro di 24 ore, con un collettivo di musicisti anonimi che ha giocato un ruolo fondamentale nella crescita musicale di Micah,The Musician of The Apocalypse. Il disco è una raccolta di brani apocalittici che ha preso forma davanti alle statue della cattedrale di Santiago de Compostela. Al centro il tema della morte e della nascita, dell’inizio e della fine, la genesi inevitabile dell’essere umano. Un lavoro che profuma di rinascita e di nuove partenze. Ancora una volta ci si trova di fronte alla narrazione di un poeta tormentato, fuori dagli schemi, alla ricerca di un confuso equilibrio. Eppure si cela proprio lì, in quella precarietà, il fascino e la bellezza della musica di Hinson.

Micah P. Hinson live, mercoledì 13 novembre, ore 21.30, Bronson, Ravenna, via Cella 50, Madonna dell’Albero. Per info: 333 2097141, info@bronsonproduzioni.com