Michael Weiss Trio in concerto al Camera Jazz & Music Club di Bologna

0
388

Venerdì 15 e sabato 16 novembre, sul palco del Camera Jazz & Music Club di Bologna, salirà il grande musicista jazz Michael Weiss.

Newyorkese, Weiss è un celebre pianista jazz e compositore, noto soprattutto per la lunghissima collaborazione con il sassofonista Johnny Griffin. Vincitore del Primo Premio della BMI/ Thelonious Monk Institute’s Composers Competition nel 2000, è stato anche protagonista, come solista e direttore d’orchestra, di programmi televisivi e radiofonici come CBS News Nightwatch, Live from Lincoln Center, Jazzset, Piano Jazz e Jazz Piano Christmas Special. Tantissimi i nomi con i quali Michael ha lavorato, tra questi spiccano Gary Bartz, Joe Lovano, Ron Carter, David Newman, Gerry Mulligan, Randy Brecker, Tom Harrel e Wynton Marsalis. Tra le tante esibizioni, ha anche presentato, a New York, un concerto tributo a Horace Silver, definendolo una delle sue prime e più durature influenze.

Ad accompagnare Weiss, al Camera Jazz & Music Club, Paolo Benedettini al contrabbasso e Adam Pache alla batteria. I concerti sono organizzati in collaborazione con il Bologna Jazz Festival.

Michael Weiss Trio, venerdì 15 e sabato 16 novembre, ore 21.45, Bologna, Camera Jazz & Music Club, vicolo Alemagna. Per info: reservations@camerajazzclub.comwww.camerajazzclub.com