Elio in “Il Grigio” al Teatro Nuovo di San Marino

0
Elio
Elio

Continua la stagione teatrale di San Marino Teatro: domenica 17 novembre alle ore 21 appuntamento al Teatro Nuovo in compagnia di Elio protagonista dello spettacolo “Il grigio“.

Giorgio Gaber e Sandro Luporini sono i celebri autori di questa opera, rielaborata dal punto di vista drammaturgico e registico da Giorgio Gallione. Il regista ne fornisce una lettura solo in apparenza più semplice delle precedenti, ma in realtà volta a riassumerle tutte. Protagonista del palco è Elio: grazie a lui il personaggio assume uno spessore inedito, una presenza scenica incredibile che trasforma l’ipotesi di lettura fornita dal regista in una sorta di summa di tutte le precedenti. Altre grandi protagoniste dello spettacolo solo ovviamente le canzoni e i brani di Gaber, riarrangiati per l’occasione da Paolo Silvestri utilizzando quattro parti pianistiche, conferendo al tutto un gusto estremamente contemporaneo, in perfetta linea con lo stile di  Elio.

Il risultato finale è uno spettacolo compiuto dove le musiche, i brani e il testo originale si intersecano tra loro, amplificando quelle che sono le tematiche più nascoste.

Domenica 17 novembre, Elio, Teatro Nuovo San Marino, ore 21 – info: sanmarinoteatro.sm

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.