Ilario Sirri inaugura Borgo Narrante

0
400

Venerdì 22 novembre alle ore 21 presso la Sala Polivalente di Borghi prende il via il nuovo cartellone di Borgo Narrante. Il primo appuntamento è un omaggio a uno dei poeti romagnoli più amati, Raffaello Baldini, le cui parole tornano in vita grazie alla voce dell’attore Ilario Sirri.

Per l’occasione, Ilario Sirri non ha selezionato solo le poesie più conosciute di Baldini ma anche qualche scritto poco diffuso ma che sicuramente merita di essere riscoperto. Attraverso di esse il pubblico avrà l’occasione di veder rivivere i personaggi di Baldini, un po’ patetici, un po’ stralunati e tanto tanto comici. “Certe cose succedono solo in dialetto”, diceva Raffaello Baldini. Ed in effetti è vero: certe storie e certi personaggi non avrebbero lo stesso spessore e la stessa bellezza se non fossero raccontate con le giuste parole.

Classe 1959, il cesenate Ilario Sirri, cresciuto nella casa dei nonni materni a San Mauro in Valle, è un attore professionista formatosi a partire prima da alcune esperienze amatoriali e successivamente partecipando ad alcuni stages teatrali tenuti da artisti quali Laura Curino, Marco Cavicchioli, Angela Malfitano, Franco Mescolini, Mariangela Gualtieri e Stefano Benni. Ha infine deciso di dedicarsi alla ricerca vocale sotto la guida di Gabriella Bartolomei.

Venerdì 22 novembre, Ilario Sirri – omaggio a Raffaello Baldini, Sala Polivalente Borghi