Fiona May e Luisa Cattaneo in Maratona di New York

0
336

Prende il via ufficialmente La stagione dei teatri di Ravenna: un ricco cartellone di appuntamenti e spettacoli per tutti i gusti. Venerdì 8 novembre alle ore 21 il Teatro Rasi ospiterà uno spettacolo d’eccezione, Maratona di New York, che vede effettivamente correre sul palco l’ex campionessa mondiale di salto il lungo Fiona May e l’attrice Luisa Cattaneo.

Uno spettacolo che per i suoi attori non è solo una prova psicologica ma anche e soprattutto fisica. Diretto da Andre Bruno Savelli, Maratona di New York porta a teatro il testo teatrale contemporaneo scritto da Edoardo Erba. Una prova fisica perché gli attori si trovano impegnati a correre per l’intera durata della pièce, ma anche una prova verbale perché recitare mentre si sostiene una effettiva prova di resistenza non è affatto facile.

Non è certo la prima volta che questo testo arriva a teatro, ma la novità assoluta è che questa volta si tratta di un allestimento tutto al femminile con Fiona May al suo esordio teatrale, e la già nota attrice Luisa Cattaneo. Due amiche, una più sicura e determinata, l’altra più impaurita e legata a un passato difficile da dimenticare. Le due donne corrono con le gambe e con le parole, dando vita a un crescendo di ritmo narrativo e di battiti cardiaci. Un gesto che si fa metafora della vita che non si ferma mai, che è sempre estrema e che va sempre un po’ rincorsa. Una corsa ad ostacoli tra ricordi, tempi e spazi.

Venerdì 8 novembre, Maratona di New York, Teatro Rasi Ravenna – info: www.ravennateatro.com, ufficiostampa@ravennateatro.com, 0544 36239