Weekend a Cesenatico tra teatro dialettale e cinema

0
386
Ad Astra

Il weekend a Cesenatico si prospetta particolarmente denso di appuntamenti: tra teatro,  e cinema ce n’è per tutti i gusti.

Venerdì 22 novembre alle ore 21 presso il Teatro Comunale va in scena la compagnia “La Madunaina” che inaugura la rassegna di teatro dialettale con lo spettacolo “La suocera”, la brillante commedia di Giusy Canducci a cura di Anna ed Ercole Minotti. Divisa in tre atti, la commedia narra la storia della suocera Anita, interpretata da Fosca Farabegoli. Con lei sul palco un cast di attori dialettali: Roberto Tassinari, Davide Ceccarelli, Ornella Tentoni, Sandra Presepi, Tino Moretti e Bruno Romagnoli.

L’appuntamento con il cinema è invece fissato per tutte e tre le date di venerdì 22, sabato 23 novembre (ore 21:15) e domenica 24 novembre (ore 16:45 e 21:15): protagonista del grande schermo della rassegna “Cinema Rex” del Palazzo del Turismo è il thriller fantascientifico di James Gray, “Ad Astra“, con Brad Pitt, Tommy Lee Jones, Liv Tyler e Donald Sutherland. Il film narra la storia del Maggiore Roy McBride, incaricato della missione di salvare la Terra da un campo elettrico che scarica la sua forza alla velocità della luce. Un viaggio che non è solo di scoperta di mondi oltre i confini della Terra, ma anche di riscoperta delle proprie radici: Roy troverà infatti tra i satelliti di Nettuno la nave del padre Clifford McBride, pioniere dello spazio partito ventinove anni prima, ed identificherà in essa la causa delle scariche elettriche che colpiscono la Terra. Un messaggio di un uomo disperato e solo che desidera tornare finalmente a casa.

info: Teatro Comunale 0547 79274 – cultura@comune.cesenatico.fc.it, Cinema Rex 0547 79435 – 79428, Comune di Cesenatico 0547 79407, facebook.com/visitcesenatico, cesenatico.it