Cinema Rex presenta “Le Mans ’66”

0
386

Da venerdì 6 a domenica 8 dicembre sul grande schermo del Cinema Rex di Cesenatico verrà presentato l’ultimo film di James Mangold “Le Mans ’66 – La grande sfida“.

Tratto da una storia vera, il film narra gli eventi che nel 1966 hanno portato alla vittoria della Ford sulla Ferrari in una delle più grandi gare automobilistiche, la 24 ore di Le Mans.

Matt Damon è Carroll Shelby, ex pilota vincitore della gara nel 1959 che, dopo aver scoperto di soffrire di una grave patologia cardiaca, è costretto a lasciare le piste per dedicarsi alla vendita di automobili. Christian Bale è invece Ken Miles, un collaudatore irascibile e testardo ma con uno spiccato talento per la guida. Insieme, Carroll e Ken riusciranno a fare vita al prototipo automobilistico rivoluzionario in grado di portare  la Ford, dopo una serie di tentativi fallimentari, ad affermarsi e sconfiggere la rivale Ferrari.

Una storia molto americana, di eroi umili il cui talento rimane nascosto fino al momento in cui il sistema, in questo caso quello automobilistico e del marketing, non si accorge che la loro passione può essere effettivamente la chiave per il successo.

Info:  0547 79435 – 79428