Pop Up Cinema Christmas accompagna il Natale in città

0
529
Biglietto d'Oro_Andrea Cimatti, Francesca Apolito, Andrea Romeo_@PopUpCinema

Natale è alle porte e per i cinefili e per chi ha deciso di passare le festività in città dal 20 dicembre torna l’appuntamento con Pop Up Cinema Christmas con un programma ricco di storie per la multisala diffusa di Bologna: quattro sale per vivere la città durante le feste con i film più attesi del momento.

A un anno dalla sua apertura, dicembre è il mese in cui Pop Up Cinema festeggia un importante premio: Il Biglietto d’Oro assegnato al Pop Up Cinema Medica dall’ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) come monosala che ha avuto il maggior numero di spettatori durante la stagione cinematografica che va dal dicembre 2018 al novembre 2019.

Ad aprire la rassegna cinematografica anche quest’anno sarà l’Oratorio di San Filippo Neri – via Manzoni 5, per l’occasione si trasformerà nel cinema più suggestivo della città e dal 20 dicembre al 12 gennaio 2020 proporrà ‘Il mistero Henri Pick‘, la brillante e divertente commedia francese di Rémi Bezançon, con Fabrice Luchini e Camille Cottin.

Il Mistero Henri Pick _Camille Cottin_@PopUpCinema

Il Pop Up Cinema Medica – via Monte Grappa, 9, propone invece l’imperdibile Star Wars – L’ascesa di Skywalker di J.J. Abrams, dopo quarant’anni si conclude la saga che ha affascinato intere generazioni, con spettacoli in versione originale e doppiati anche la mattina durante i giorni festivi.

Dal 25 dicembre, per la gioia di grandi e piccine, sarà programmato anche Frozen II – Il segreto di Arendelle, di Jennifer Lee, Chris Buck, per seguire le nuoveavventure di Elsa e dei suoi compagni.

Grande novità, sempre al Pop Up Cinema Medica, per chi al brindisi di mezzanotte volesse aggiungere un tocco di originalità, a partire dal primo gennaio, in anteprima la notte di capodanno alle 2:00 e poi programmato per le prime 24 ore dell’anno (ore 11:00, 14:00, 16.30, 19:00, 21.30, 23:59), arriva Tolo Tolo il quinto film da protagonista di Checco Zalone, che dopo tre anni torna sul grande schermo come attore e regista di questa commedia scritta in collaborazione con Paolo Virzì.

Tolo Tolo_Checco Zalone_@PopUpCinema

Al Pop Up Cinema Jolly arrivano i film della bolognese indipendente I Wonder Picture, il pubblico troverà anche l’atteso film di Ferzan Ozpetek, ‘La dea Fortuna‘, con una sorpresa speciale venerdì 27 dicembre: il protagonista Stefano Accorsi sarà presente allo spettacolo delle 20.15 per un saluto al pubblico.

Dal 25 dicembre, arriva al Jolly anche ‘Jumanji- The Next Level‘, di Jake Kasdan, che riporta in sala il gioco più pericoloso del mondo.

La dea Fortuna_ di Ferzan Ozpetek_@PopUpCinema

Il Pop Up Cinema, dall’ottobre scorso, si espande e apre fuori porta, in via Toscana, 146, al Cinema Bristol e raccoglie tutto il bacino di pubblico che va da Rastignano a Porta Santo Stefano, per la rassegna ‘Christmas’ sarà programmato ‘Un giorno di pioggia a New York‘ di Woody Allen, grande ritorno a Manhattan con una romantica commedia natalizia, per proseguire dal 27 dicembre con le nuove uscite di maggior successo.

Il 2020 per Pop Up Cinema sarà un anno con una programmazione ricca di novità interessanti. L’autunno vedrà anche l’apertura di una nuova sala: lo storico Cinema Fulgor di via Monte Grappa riaprirà le sue porte e con 3 sale sarà il primo multisala del progetto Pop Up.

www.popupcinema.it