Capodanno a Cesenatico tra musica e spettacoli

0
402

Continuano gli appuntamenti festivi di Cesenatico: un ricco programma di eventi attende i turisti per passare in compagnia un’allega Notte di San Silvestro, tra musica e spettacoli.

La musica è come ogni anno al centro di tutti i festeggiamenti: l’evento clou è infatti, come da tradizione, il “Capodanno sul Porto”, vale a dire il concerto in Piazza Ciceruacchio che quest’anno avrà come protagonisti i Joe Dibrutto e la musica di Radio Bruno. La serata avrà inizio alle ore 22.30, in compagnia di dj Lori Zama e dello speaker Roxy Vocalist, che presenteranno una selezione dei migliori successi pop e commerciali degli anni ’80 e ’90.  In seguito, protagonisti del palco saranno i Joe Dibrutto, la storica band bolognese formata da 7 elementi dal look anni ’70 e ’80, con un repertorio ricco di tutti i classici della disco music, con incursioni nel funky, nel pop e nel soul, oltre a diversi brani originali. La musica proseguirà anche dopo il concerto, con il dj set di Radio Bruno che andrà avanti fino alle ore 2.30 circa.

Per chi invece vuole passare una serata a teatro e dilettarsi con le musiche del cinema, alle ore 21 al Teatro Comunale avrà luogo la “Grand Soirée CINEMA”, un viaggio sonoro e canoro nel Grande Cinema di tutti i tempi, con le colonne sonore degli indimenticabili successi cinematografici internazionali. Un viaggio che avrà inizio con l’Epoca dei Telefoni Bianchi, per poi passare alle sognanti Ma l’amore no, Parlami d’amore Mariù e altri italici successi, fino a giungere alle hit di Broadway come West Side Story, Il Mago di Oz o Moulin Rouge.  Ovviamente, accogliendo il centenario del grande Maestro Fellini, non potrà mancare un omaggio alle musiche dei suoi film: l’attrice Stefania Stefanin guiderà il pubblico in un viaggio musicale insieme alle voci di Eleonora Mazzotti e Mirco Rocchi.

I festeggiamenti non si chiudono però con il 31 dicembre, ma continuano mercoledì 1 gennaio, con diverse attività di svago e di intrattenimento. Si parte nel pomeriggio, alle ore 15.30 sul Porto canale, dove verrà rappresentato lo spettacolo itinerante “Carillon vivente”, mentre alle ore 16, presso la Chiesa Parrocchiale di San Giacomo, si rinnoverà l’appuntamento con il tradizionale concerto in onore di “Maria Regina della Pace” del Coro Terra Promessa diretto dal Maestro Marco Balestri.

Come nei passati giorni di Festa, si potrà far visita al Presepe galleggiante, allestito sulle antiche barche del Museo della Marineria, e al caratteristico Presepe delle Conserve nell’omonima piazzetta. Passeggiando sul porto canale e per le vie del centro storico si potrà anche acquistare idee regalo e oggettistica nelle bancarelle del mercatino di Natale e del Mercatino dei Creativi. Tra gli appuntamenti che continuano c’è anche la possibilità di visitare le mostre  “Luciano Nanni fotografo. Sguardi oltre la bottega” al Museo della Marineria, “Nel mattino che par sera. Immagini, carte, libri di Marino Moretti crepuscolare” a Casa Moretti  e “Vexilla Regis. “Pareci”, vele e fondi di magazzino di Berico” in Galleria Comunale “Leonardo Da Vinci”.

Martedì 31 dicembre e mercoledì 1 gennaio, Capodanno a Cesenatico – info: 0547 79420-79407, turismo@comune.cesenatico.fc.it, cesenatico.it, facebook.com/visitcesenatico