Camera Jazz Club, gli appuntamenti delle feste

0
279
Dopo il giorno di Natale e di Santo Stefano, si continua a fare festa presso la Camera Jazz Club di Bologna con due concerti alle ore 21.45: il primo, nella serata del 27 dicembre, sarà in compagnia del Nico Menci Trio; il secondo invece si terrà il 28 dicembre con The House Band.
Nico Menci Trio sono Nico Menci al pianoforte, Stefano Senni al contrabbasso e Peter Seller alla batteria. Il trio propone una selezione di classici della tradizione be bop e hard bop, nonché alcuni brani tratti dai musical di Broadway, eseguiti con arrangiamenti originali del leader del gruppo. Il suono raffinato dà vita ad un concerto di grande atmosfera, costantemente sostenuto da un notevole interplay e dalla perizia tecnica dei singoli componenti.
Bolognese, classe 1971, Nico Menci si avvicina al pianoforte all’età di sette anni, per poi iniziare a suonare professionalmente nel 1992, collaborando in primis con musicisti quali Jimmy Villotti, Piero Odorici, Carlo Atti, Marco Tamburini, Roberto Rossi e Giancarlo Bianchetti. Il percorso intrapreso lo conduce in breve tempo a partecipare a numerose rassegne e ad esibirsi nei migliori jazz club Europei al fianco di protagonisti del jazz internazionale come Steve Turre, Buster Williams, Lenny Withe, Joe Farnsworth, Elliot Zigmund, Steve Ellington, Slide Hampton, Eddie Henderson, Eric Alexander solo per citarne alcuni.