Il weekend della Camera Jazz&Music Club

0
Allan Harris

Un weekend ricco di appuntamenti attende il pubblico della Camera Jazz&Music Club di Bologna a partire da giovedì 5 dicembre con la replica di Allan Harris Band “The Genius of Eddie Jefferson”. Venerdì 6 e sabato 7 dicembre sarà invece il turno della Rodney Bradley gospel band.

La serata di giovedì 5 dicembre avrà inizio alle ore 21.45 e vede protagonisti sul palco Allan Harris, alla voce e chitarra, Arcoiris Sandoval al piano, Shirazette Tinnin alla batteria e  Nimrod Speaks al basso. Allan Harris è ormai un artista di fama mondale, conosciuto e acclamato dal pubblico e dalla critici a livello internazionale. A lui va riconosciuto non solo il merito di grande jazzista, ma anche quello di portare sul palco il mondo dei crooner, un genere non troppo conosciuto e non prolifico a questi livelli: da questo genere, Harris riprende lo stile sottile ed elegante che lo contraddistingue. Il suo ultimo disco si intitola “The Genius of Eddie Jefferson”, un omaggio a uno degli inventori del “vocalese”

Venerdì 6 e sabato 7 dicembre vedono invece salire sul palco Rodney Bradley all’organo hammond e voce, Massimo Faraò al pianofote e Marco Frattini alla batteria. Rodney Bradley è cantante, organista e direttore di coro, considerato ambasciatore afroamericano della musica sacra nel mondo e conosciuto per la sua tecnica impeccabile, la sua versatilità e la sua conoscenza dello sviluppo tecnologico di questo genere musicale. In clima natalizio, questo appuntamento appare perfetto per fare un tuffo nell’energia dello spiritual e dei canti gospel.

Dal 5 al 7 dicembre, Camera Jazz&Music Club Bologna, ore 21.45 – info: reservations@camerajazzclub.com, camerajazzclub.com