Il grande ritorno di Sinead O’Connor al Campus Industry Music di Parma

0
455

Parma, prossima Capitale Italiana della Cultura, si prepara ad affrontare un grande anno ricco di eventi e bellezza. Per partire alla grande, a gennaio, il 18 per l’esattezza, al Campus Industry Music, arriverà Sinéad O’Connor, per l’unica data in Emilia Romagna.

Scoperta dal batterista della famosa band irlandese In Tua Nua, la cantautrice pubblica il primo album nel 1987, “The Lion and the Cobra”, scritto e prodotto da lei e diventato subito disco di platino, anche se il successo maggiore arriva con il singolo “Nothing Compares 2 U”, del 1990, incluso nell’album “I Do Not Want What I Haven’t Got”, che ha venduto più di sette milioni di copie nel mondo.

Un’artista rara, visionaria, coraggiosa e fragile contemporaneamente; uno stile vocale peculiare e una ricerca della bellezza fuori da qualunque schema. Una fonte di ispirazione per molte generazioni.

Il successo incredibile, con dischi sempre ai vertici delle classifiche e tantissime collaborazioni, è seguito poi da un lungo viaggio spirituale che porta l’artista verso un periodo ostico, travagliato, inquieto e dal quale riesce a scovare la via di fuga trovando conforto nella religione islamica.

Il ritorno della O’Connor ha già segnato un record di vendite negli Stati Uniti, con i biglietti dei suoi concerti esauriti in poche ore e, dopo un tour in Irlanda e UK anch’esso sold out, Sinéad torna ad esibirsi anche nell’Europa Continentale con un live che promette grandi cose.

I biglietti per il concerto del 18 gennaio sono disponibili sul circuito ufficiale Ticketone dalle ore 10 di lunedì 2 dicembre.

Sinéad O’Connor live, sabato 18 gennaio 2020, ore 21, Parma, Campus Industry Music, Largo Simonini. Per info:  0521 645146, www.campusindustrymusic.com