Teatro di Gambettola, un buon anno Gospel

0
309

Mercoledì 1 gennaio alle ore 18 il Teatro Comunale di Gambettola augura a tutti gli spettatore un felice buon anno con il concerto del quintetto Spirit Rejoice Gospel Choir, che aprirà il nuovo anno con un repertorio di musica, canti e cori.

Gli Spirits Rejoice Gospel Choir si sono formati attraverso anni di esperienze e collaborazioni con molti nomi di spicco della scena musicale internazionale. Il loro repertorio propone sia alcuni dei brani più significativi e conosciuti della tradizione Gospel e Spiritual, sia alcuni brani del Gospel Moderno nero-americano. Il Gospel è una delle tradizioni musicale più radicate ed apprezzate della cultura nero-americana, tanto che ha dato vita a una vera e propria scuola dove di sono formate molte voci famose del Jazz, del Soul e del R&B.

Il concerto proposto dagli Spirits Rejoice Gospel Choir richiama la tipicità del canto corale d’insieme, carico di intensità e di calore, un grado di esprimere allo stesso tempo gioia e riflessione, ispirazione e difficoltà della vita quotidiana. Pur essendo di natura corale, non si manca di mettere in luce le doti vocali ed interpretative delle singole voci soliste che si alternano.