Teatro di Gambettola, un buon anno Gospel

0

Mercoledì 1 gennaio alle ore 18 il Teatro Comunale di Gambettola augura a tutti gli spettatore un felice buon anno con il concerto del quintetto Spirit Rejoice Gospel Choir, che aprirà il nuovo anno con un repertorio di musica, canti e cori.

Gli Spirits Rejoice Gospel Choir si sono formati attraverso anni di esperienze e collaborazioni con molti nomi di spicco della scena musicale internazionale. Il loro repertorio propone sia alcuni dei brani più significativi e conosciuti della tradizione Gospel e Spiritual, sia alcuni brani del Gospel Moderno nero-americano. Il Gospel è una delle tradizioni musicale più radicate ed apprezzate della cultura nero-americana, tanto che ha dato vita a una vera e propria scuola dove di sono formate molte voci famose del Jazz, del Soul e del R&B.

Il concerto proposto dagli Spirits Rejoice Gospel Choir richiama la tipicità del canto corale d’insieme, carico di intensità e di calore, un grado di esprimere allo stesso tempo gioia e riflessione, ispirazione e difficoltà della vita quotidiana. Pur essendo di natura corale, non si manca di mettere in luce le doti vocali ed interpretative delle singole voci soliste che si alternano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.