I weekend natalizi di Cesenatico tra eventi e mercatini

0
486

Illuminata dalle luci dell’Albero di Natale, resa magica dall’atmosfera del Presepe galleggiante della Marineria e resa gioiosa alle luminarie del centro storico e di Piazza Costa, la città di Cesenatico si accinge ad accogliere un weekend ricco di eventi.

Le attività cominciano sabato 14 dicembre alle ore 16.30 presso il Museo della Marineria, dove i bambini e le loro famiglie sono invitati all’incontro di narrazione e al laboratorio didattico “Nella barca di Babbo Natale”, in compagnia della scrittrice Elisa Mazzoli. nella stessa giornata – e anche in quella seguente di domenica 15 dicembre – sarà possibile anche visitare le mostre “Luciano Nanni fotografo. Sguardi oltre la bottega” al Museo della Marineria, “Nel mattino che par sera. Immagini, carte, libri di Marino Moretti crepuscolare” a Casa Moretti e “Vexilla Regis. Pareci, vele e fondi di magazzino di Berico” in Galleria Comunale Leonardo Da Vinci.

Il pomeriggio di domenica 15 si apre invece alle 15.30 sul Porto Canale dove viene rinnovato l’appuntamento con i “carrozzoni” circensi di Cardinali Eventi che sembrano usciti da un libro delle fiabe o da un film di Fellini. Alle 16 al Museo della Marineria continua la rassegna “Musica al Museo”: per l’occasione il duo composto da Piero e Lucia Raffaelli si esibirà nello spettacolo musicale “Viaggi musicali, letterari e per immagini nell’America fra ‘800 e ‘900”. Si continua alle 17 al Teatro Comunale, dove viene inaugurata la rassegna “Cesenatico Classica” con il concerto in Do maggiore del Quintetto d’Archi Schubert. Infine, domenica 15 è la prima di una serie di domeniche di appuntamenti con “Rilegno Ludobus”, la ludoteca itinerante con gli antichi giochi in legno riutilizzato, appartenenti a varie culture e a varie epoche in Piazza Pisacane. Rilegno tornerà anche il 22 e il 29 dicembre e il 5 gennaio, sempre dalle 15 alle 17.30.

Passeggiando tra il Presepe galleggiante e quello delle Conserve, si incontreranno anche le bancarelle del mercatino di Natale, posizionate lungo il porto canale, e del Mercatino dei Creativi nelle vie del centro. Un’occasione per acquistare regali di Natale unici.

Sabato 14 e domenica 15 dicembre, Cesenatico – info: cesenatico.it