“After Miss Julie” in scena a gennaio al Teatro Galli di Rimini

0
631
foto di Noemi Ardesi

Al Teatro Amintore Galli di Riminidal 7 al 9 gennaio, andrà in scena After Miss Julie, l’opera di Patrick Marber (sceneggiatore già candidato all’Oscar 2005 per “Closer”) che vede i protagonisti Gabriella Pession Lino Guanciale guidati dal regista Giampiero Solari.

Lo spettacolo è il primo allestimento italiano di After Miss Julie, riscrittura del classico di August Strindberg.

È la notte del 29 aprile 1945 e a Milano sono in corso i festeggiamenti per la Liberazione dall’occupazione nazifascista, momento storico apripista dei grandi cambiamenti che segneranno i costumi e la società italiana. I contrasti tra le classi sociali e il desiderio di autodeterminazione delle donne sono i due motori di questa storia.  

Nella cucina di un’antica villa, in uno spazio seminterrato, una donna dell’alta società italiana, la signorina Giulia (interpretata magistralmente dalla Pession) decide di abbandonarsi alla più completa trasgressione. Spinta da un’irrazionale ribellione, la ragazza tenta di sedurre Gianni (Lino Guanciale), autista e capo della servitù, di fronte a Cristina (interpretata da Roberta Lidia De Stefano), cuoca e sua promessa sposa.

Un crescendo angoscioso di conflitti che culmina in un finale crudo e violento.

Uno spettacolo che sta riscuotendo un enorme successo sia di critica che di pubblico, registrando svariati sold out.

After Miss Julie, dal 7 al 9 gennaio, ore 21, Teatro Amintore Galli, Rimini, piazza Cavour 22. Per info: 0541 793811, teatrogalli@comune.rimini.it