“Angeli”, la tappa morcianese di Teatro e Salute mentale

0
352

Prede il via a Morciano di Romagna il progetto “Teatro e Salute mentale”: giovedì 19 dicembre alle ore 21.15 il palco dell’Auditorium della Fiera accoglie lo spettacolo di Alcantara Teatro dal titolo Angeli.

“Il cielo sopra Berlino” di Wim Wenders e le poesie di Rainer Maria Rilke si coniugano con una serie di attività ed esperienze vissute dagli stessi protagonisti-attori nel corso di un anno, che hanno dato vita a improvvisazioni, proposte e scritti. Angeli è un vero e proprio viaggio conoscitivo e simbolico verso una meta non prestabilita, con lo scopo di studiare ed esplorare il rapporto con il proprio mondo interiore e con la capacità di vedersi da fuori. L’obiettivo finale è lo studio di se stessi e la spiegazione della complessità della mente umana e dei comportamenti sociali.

Lo spettacolo rappresenta un ulteriore tassello della rassegna “Teatro e Salute mentale”, un progetto che insiste sulla valorizzazione del teatro, considerato come elemento di benessere psichico e di crescita individuale e collettiva, grazie alla collaborazione delle compagnie teatrali operanti nei diversi Dipartimenti di salute mentale della Regione Emilia-Romagna. La tappa del 19 dicembre vede il coinvolgimento del Dipartimento di Salute mentale dell’Ausl Romagna, Riabilitazione psichiatrica del distretto di Rimini e gli attori in scena saranno Andrea, Angelo, Barbara, Carla, Claudia, Davide, Emanuele, Eros, Fabrizio, Francesca, Francesca, Gianpaolo, Irina, Isabella, Jod, Manuela, Monica, Sara, guidati dalla regia di Damiano Scarpa e dai testi di Anna Rita Pizzioli.

Giovedì 19 dicembre, Angeli, Auditorium della Fiera Morciano di Romagna, ore 21.15 – info: morciano@ater.emr.it; 339.8972742, comune.morcianodiromagna.rn.it