“La Scortecata” in scena al Teatro Titano di San Marino

0
375

Ritorna la stagione teatrale di San Marino Teatro, innovativa e di grande qualità, con sei rassegne e numerosi eventi collaterali che spazieranno dal classico al contemporaneo e si susseguiranno presso i Teatri Titano, Nuovo e Concordia, per un totale di 31 appuntamenti, da novembre 2019 ad aprile 2020. Quest’anno è stata istituita la formula carnet grazie alla quale sarà possibile acquistare un numero definito di spettacoli (10, 7 o 5) tra quelli in abbonamento, scegliendo titoli e posti in un’unica soluzione oppure nel corso della stagione. Questa formula, più libera rispetto all’abbonamento, permetterà di assistere a tutti gli spettacoli di maggior interesse a un prezzo molto conveniente.

Il Teatro Titano, antico gioiello ottocentesco, ospita le rassegne Teatranti, Microphonie, Lo schermo sul leggio, In scena a Km0, Famiglie a Teatro e Diversiamoci con spettacoli dedicati ai più piccoli. Da non perdere, per la rassegna Teatranti, La Scortecata (NELLA FOTO) di Emma Dante in programma domenica 12 gennaio. L’opera si ispira alla fiaba La vecchia scorticata contenuta nel Cunto de li Cunti di Giambattista Basile. Emma Dante torna ad attingere al patrimonio favolistico, insieme colto e popolare, che si colora degli echi ancestrali di quel sud senza luogo e senza tempo che da sempre è al centro del suo immaginario teatrale.

Dopo l’emissione dell’apposito bando, rivolto ad artisti del nostro territorio, San Marino Teatro vedrà in scena al Titano il primo appuntamento della rassegna In scena a Km0 con il cantante e polistrumentista italo-finlandese Daniele Torri, che si esibirà in Piccole storie Inutili domenica 1° dicembre. Per la rassegna Identità Teatrali infine, in programma al Teatro Nuovo, Il grigio di Gaber e Luporini con Elio domenica 17 novembre.

Fino al 5 aprile 2020, San Marino, Teatro Titano, Teatro Nuovo, Teatro Concordia. Info: 0549 882452, sanmarinoteatro.sm