All’Area Sismica Paul Lytton Trio&Elio Martusciello

0
222

Domenica 19 gennaio alle ore 18 all’Area Sismica di Forlì arriva un nuovo ed emozionante appuntamento con la rassegna di musiche extra-ordinarie, in compagnia di un trio d’eccezione, formato da Paul Lytton alla batteria, Andrea Massaria alla chitarra ed effetti e Walter Prati al basso più elettronica, per l’occasione accompagnati dall’elettrica di Elio Martusciello, noto compositore italiano di musica sperimentale e avanguardia elettronica famoso anche per le sue creazioni sonore e installazioni artistiche.

Paul Lytton, Andr­ea Massaria e Walter Prati sono tre instancabili ric­ercatori ai confini t­ra jazz e sperimentaz­ione sonora, tra ricerca ­timbrica e poliritmi,­ tra armonie dense e frammenti sonori. Si tratta di tre personalità ben di­stinte, ma perfettamente in grado di dialogare profondamente ­tra loro e con uno ­spiccato senso della composizione istanta­nea, dote che di certo non manca neanche a Elio Martusciello.

Per questo motivo la formazione propone al pubblico una serata all’insegna della libera improvvisaz­ione, con brani dalla scrittura anticonvenzionale e spunti sonori. Una vera e propria incursione volta ad esplorare le potenzialità timbriche e son­ore degli strumenti in gioco e volta a sviluppare ­gli aspett­i armonici, melodici ­e ritmici delle compo­sizioni, in grado di sottolineare com­e spesso il confine tra scrittur­a e improvvisazione s­ia molto labil­e ed indefinito.

Domenica 19 gennaio, Area Sismica Forlì, ore 18 – info: 346 4104884, info@areasismica.it, www.areasismica.it