Davide Toffolo in scena a Savignano sul Rubicone tra musica e fumetti

0
526

L’anti-star della musica indipendente italiana, Davide Toffolo, arriva, domenica 26 gennaio, a Savignano sul Rubicone (Fc), nella splendida cornice della Chiesa del Suffragio, per “acielocoperto”, la rassegna che anticipa l’ormai nota edizione di acieloaperto.

Il fumettista e fondatore dei Tre Allegri Ragazzi Morti porta in scena “Graphic Novel is Back – Unplugged”, uno spettacolo che unisce il suo ultimo libro a fumetti – in cui l’artista racconta di sé, ma offre anche uno spunto di riflessione sul significato di arte e creazione –, alla chitarra con cui delizierà il pubblico con le canzoni della sua band in una versione assolutamente inedita, ma non mancheranno anche racconti divertenti e giochi interattivi. Solo una cosa rimarrà invariata: la maschera.

Toffolo è una delle maggiori firme del fumetto italiano. Tra i suoi successi editoriali compaiono “Pasolini” e “Graphic Novel is dead” (Rizzoli Lizard).

“Graphic Novel is Back – Unplugged”, domenica 26 gennaio, ore 21.30, Chiesa del Suffraggio, Savignano sul Rubicone (Fc), corso Vendemini. Per info: 339 2140806, retropoplive@gmail.com