Paul Lytton Trio con Elio Martusciello sul palco di Area Sismica

0
275

Jazz e sperimentazione sonora, ricerca timbrica e poliritmia, armonie dense e frammenti sonori e un trio d’eccezione al centro del tutto. Paul Lytton (batteria), Andrea Massaria (chitarra ed effetti), Walter Prati (basso ed elettronica), insieme a Elio Martusciello (celebre compositore italiano di musica sperimentale e avanguardia elettronica), si esibiranno, domenica 19 gennaio, sul palco del locale forlivese Area Sismica.

Ciò che la formazione propone è uno spettacolo particolarmente incentrato sulla libera improvvisazione, con brani scritti in modo inusuale e indicazioni sonore dalle quali prendere spunto per esplorare meglio le potenzialità timbriche e sonore dei propri strumenti e per sviluppare gli aspetti armonici, melodici e ritmici delle composizioni stesse. Una fusione tra composizioni e improvvisazione che va a evidenziare come sovente il confine tra scrittura e improvvisazione estemporanea risulti indefinito. Un concerto indubbiamente particolare e interessante.

Paul Lytton, Andrea Massaria, Walter Prati, Elio Martusciello live, domenica 19 gennaio, ore 18, Area Sismica, Forlì, via Le Selve 23. Per info: 346 4104884, info@areasismica.it