“Le signorine” in scena al Teatro Comunale di Russi

0
280

Il Teatro Comunale di Russi (Ra) è pronto ad accogliere, mercoledì 29 gennaio“Le signorine”, la divertente commedia di Gianni  Clementi (diretta da Pierpaolo Sepe, con la partecipazione di Sergio Rubini, voce del mago), con Isa Danieli e Giuliana De Sio.

A fare da sfondo alla storia, una piccola storica merceria di Napoli, ormai circondata da empori cinesi e fast food mediorientali. È qui che Addolorata e Rosaria, sorelle zitelle, trascorrono le loro giornate, tra la monotonia e un continuo scambio di accuse reciproche. Il vivere sempre a stretto contatto (condividono anche lo stesso appartamento) rende la convivenza difficile e l’unico sfogo sembra essere il loro continuo provocarsi a vicenda.

Da un lato Rosaria, dominatrice, che ha fatto dell’avarizia e del risparmio il fine della propria esistenza, dall’altro Addolorata che ha sempre subito e che, però, ora ha un unico desiderio, quello di godersi la vita.

Ma proprio quando le due sorelle sembrano destinate per sempre a questo gioco delle parti, un incidente stravolgerà le loro vite e Addolorata potrà finalmente vendicarsi.

Un testo irriverente e poetico al tempo stesso, con esilaranti battibecchi e gag continue. Una commedia tragicomica che punta molto sul talento di due grandissime attrici italiane come Giuliana De Sio e Isa Danieli.

“Le signorine”, mercoledì 29 gennaio, ore 20.45, Russi (Ra), Teatro Comunale, via Cavour 10. Per info: 0544 587690, teatrocomunalerussi@ater.emr.itwww.comune.russi.ra.it