Teatro Comandini, al via Rassegna Parallela

0

Al Teatro Comandini di Cesena arriva la Rassegna Parallela, una calendario di appuntamenti dedicati al teatro,alla danza, alla performance, al cinema e alla musica, a cura di Dewey Dell.

Si comincia domenica 2 febbraio alle ore 17 con “Edipo. Una fiaba di magia”, uno spettacolo di Chiara Guidi e Vito Matera per un pubblico infantile a partire dagli 8 anni. Lo spettacolo in scena si intreccia anche con un’altra rassegna, Puerilia, a cura di Chiara Guidi, altro appuntamento dedicato ai bambini e alle loro famiglie.

Edipo. Una fiaba di magia” riparte dalle origini fiabesche del mito: una storia di magie che non manca di rivolgersi, per la sua profondità, anche a un pubblico più adulto. Sul palco ci saranno Francesco Maria Dell’Accio, Francesca Di Serio, Chiara Guidi, Vito Matera, Filippo Zimmermann cui si aggiungono le voci di Eva Castellucci, Anna Laura Penna, Gianni Plazzi, Sergio Giuseppe Scarlatella, Pier Paolo Zimmermann.

Un lavoro che si inserisce alla perfezione in quel Teatro Infantile che Chiara Guidi sta portando avanti da diversi anni insieme alla compagnia di cui è cofondatrice, la Societas.

Il programma di Rassegna Parallela prosegue martedì 4 febbraio alle 20.30 con la proiezione in lingua originale sottotitolata del documentario di Martin Scorsese “The Blues: dal Mali al Mississippi”, preceduto da un’introduzione di Carlo Serra, filosofo della musica.

Info e prenotazioni: 0547 25566 – prenotazioni@societas.es.