“Una donna di prim’ordine” di Maria Pia Timo e Roberto Pozzi

0
735

Dopo essere comparsa sui grandi schermi di tutta Italia nel film Pinocchio di Matteo Garrone, l’attrice faentina Maria Pia Timo fa ritorno al teatro debuttando martedì 14 gennaio sul palco del teatro Masini di Faenza con lo spettacolo “Una donna di prim’ordine. Guida pratica per sistemare l’armadio, il cane, il marito“, scritto dall’attrice e da Roberto Pozzi che firma anche la regia.

Lo spettacolo, ideato con Sabrina Toscani di Organizzare Italia e con Paolo Massari di Dec Faenza per le scenografie, vede al centro il tema dell’ordine materiale, lavorativo, tecnologico, casalingo. In questa frenesia della vita quotidiana, ci troviamo incastrati una quantità impressionante di cose da fare, con il rischio sempre di dimenticarci qualcosa. Tutto questo fa nascere in ognuno di noi il desiderio di fermarsi, di giungere ad un luogo di pace. Lo spettacolo, come indica il programma di sala, esporrà “Controsensi, rimedi, teorie scientifiche e non, riflessioni, metodi giapponesi, metodi della nonna, utopie e assurdità del nostro vivere, sostegni farmacologici-omeopatici-stupefacenti… e soprattutto tante risate.”

Parallelamente a questo nuovo spettacolo, venerdì 10 gennaio Maria Pia Timo sarà anche sul palco del Teatro di Calcara con la sua precedente produzione, “Doppio brodo Show”, dedicato alle Azdore romagnole, alle nostre mamme e nonne.

Martedì 14 gennaio, Una donna di prim’ordine. Guida pratica per sistemare l’armadio, il cane, il marito, Teatro Masini Faenza, ore 21 – info: accademiaperduta.it