Cena con delitto, un giallo all’americana

0

Tutto accade in una notte: tra le quattro mura di una grande villa, una ricca e numerosa famiglia si riunisce per festeggiare l’ottantacinquesimo compleanno del suo capostipite, nonché famoso scrittore di romanzi gialli, Harlan Thrombey (Christopher Plummer). La mattina dopo viene ritrovato morto, steso sul divanetto del suo studio. Un coltello gli ha reciso la gola. Suicidio? Le tracce di sangue sembrano suggerirlo. Ma sarà davvero così?

Una trama estremamente avvincente quella di Cena con delitto, il giallo statunitense firmato da Rian Johnson che vede nel cast alcune star come Daniel Craig, Chris Evans e Jamie Lee Curtis. Il film, in programma per il weekend del Cinema Rex di Cesenatico da venerdì 7 a domenica 9 febbraio, è un giallo che nello stile e nella costruzione ricorda un po’ le macchinazioni di Agatha Christie, pur non essendo tratto però da uno dei suoi favolosi romanzi. Gli ingredienti per il successo, tuttavia, ci sono tutti: una numerosa famiglia disfunzionale, una ricca eredità in ballo, una serie di indizi e di dettagli apparentemente inspiegabili, ma soprattutto un detective privato un po’ sopra le righe.

Un cadavere e oltre dieci sospettati, tutti con un buon movente ma anche tutti con possibili alibi. Per il detective Elliot, l’agente Wagner e l’investigatore privato Benoit Blanc c’è in ballo un grande mistero da svelare e un possibile assassino da condannare.

Info:  0547 79435 – 79428, turismo@comune.cesenatico.fc.it  http://www.cesenatico.it