I Calibro 35 live sul palco del Locomotiv di Bologna

0
306

Un nuovo lavoro discografico, un nuovo punto di partenza, una fotografia del presente. “Momentum” (Record Kicks) è l’ultimo album dei Calibro 35, album che verrà presentato live, venerdì 14 febbraio, al Locomotiv di Bologna.

Una scelta coraggiosa quella della band formata da Cavina, Colliva, Gabrielli, Martellotta e Rondanini, una riflessione sull’attualità che attinge dal passato per poter volgere lo sguardo oltre. Sonorità senza tempo in cui black music e suoni più freddi si fondono andando a creare qualcosa di intenso ed estremamente contemporaneo.

Le registrazioni di “Momentum” sono avvenute proprio nello stesso studio dove i Calibro hanno realizzato il primo disco dodici anni fa. La novità è che, in un mondo sempre più saturo di musica programmata, qui tutti gli strumenti sono stati suonati da persone, non sono stati infatti utilizzati né preset né programmazioni.

Un grandissimo lavoro collettivo che vede tutti i componenti del gruppo tornare alla base dopo due anni pieni di esperienze individuali in cui sono stati protagonisti di alcuni dei progetti più interessanti del momento: I Hate My Village, Arto, The Winstons, le produzioni di Fatoumata Diawara, C’Mon Tigre e degli Africa Express di Damon Albarn, sino ai dischi solisti di Massimo Martellotta e ai tour di 19’ 40’’ e di Mike Patton.

Cinque teste, libere per attitudine, ma unite nella passione e nel desiderio di creare, ancora una volta un suono diverso da tutti gli altri e attuale più che mai.

Calibro 35 live, venerdì 14 febbraio, ore 21, Locomotiv Club, Bologna, via Sebastiano Serlio 25/2. Per info: 348 0833345, info@locomotivclub.it