Gli appuntamenti della Camera Jazz Club

0
265

Alla Camera Jazz Club di Bologna si prospetta una bella settimana, ricca di appuntamenti musicali a partire da giovedì 6 febbraio e fino a coinvolgere l’interno weekend.

Il primo appuntamento è con il concerto della ERJ Orchestra, composta da undici musicisti, tutto grandi talenti della nostra regione a cui si aggiungono nuove giovani promesse come Piero Odorici, Barend Middelhoff, Canio Coscia, Michele Vignali(sassofoni) Jacopo Fagioli, Diego Frabetti (trombe) Roberto Rossi, Giancarlo Giannini (tromboni) Marco Bovi (chitarra) Filippo Galbiati(pianoforte) Stefano Senni(contrabbasso) Stefano Paolini(batteria).

Il secondo appuntamento è previsto per venerdì 7 febbraio, questa volta in compagnia dell’Exit Signa 4et impegnato in un concerto che prende il titolo di “Featuring Robert Bonisolo“. Il quartetto è formato da Robert Bonisolo al sax tenore,
Matteo Alfonso al pianoforte, Lorenzo Conte al contrabbasso e Marco Soldà alla batteria. Insieme daranno vita sul palco a un sound estremamente coinvolgente basato su un repertorio tra classici tradizionali e composizioni originali. Il tutto guidato dal suono, magistralmente prodotto, dal sassofono di Bonisolo e da una sezione ritmica scandita dall’unione tra contrabbasso, pianoforte e batteria.
Ultimo appuntamento della settimana, sabato 8 febbraio con il Tom Kirkpatrick 5et che si esibirà insieme a Nicoletta Manzini in “Charlie Parker 100th anniversary concert”. Sul palco Thom Kirkpatrick, Nicoletta Manzini, Nico Menci, Stefano Senni e Alberto Chiozzi daranno vita a un concerto che omaggia Charlie Parker uno dei padri fondatori del bebop nell’occasione dal centenario dalla nascita.