Sul palco del Bronson di Ravenna arrivano i Mondo Generator

0
229

Giovedì 13 febbraio, al Bronson di Ravenna, si esibirà Nick Oliveri con Mondo Generator, il suo progetto di rock desertico.

Oliveri fonda i Mondo Generator nel 1997 e, con artisti importanti come Josh Homme, Brant Bjork, Rob Oswald e Karl Doyle, registra l’album d’esordio, “Cocaine Rodeo”. Disco che viene pubblicato poi tre anni dopo, a causa degli impegni di Nick con i Queen of the Stone  Age. Il secondo disco, “A Drug Problem That Never Exist”, arriva nel 2003 e viene pubblicato congiuntamente da due etichette, la Ipepac Recordings di Mike Patton e la Rekords Rekords di Homme. Il tour mondiale che ne segue vede sul palco Oliveri, Dave Catching, Brant Bjork e Molly McGuire.

Nel 2004 è la volta di “III The EP” e nel 2006 del disco “Dead Planet: Sonic Slow Motion Trails”. Dopo un periodo complesso in cui Oliveri si ricongiunge a Kyuss, con il marchio Lyuss Lives! e il progetto Mondo Generator viene messo in secondo piano, nel 2012 arriva il nuovo album, “Hell Comes To Your Heart”, pubblicato da Mondo Media/Cobraside.

Finalmente, dopo una lunga pausa, i Mondo Generator stanno per dare alla luce due nuovi lavori: “Fuck It” (21 febbraio) e “Shooters Bible”, in uscita la settimana seguente, entrambi su etichetta Heavy Psych Sounds. Il primo vedrà una fusione di speed rock, punk americano e hardcore, mentre il secondo è un disco registrato nel 2010, ma mai pubblicato prima.

Ad aprire il live del 13 febbraio i romagnoli Lady Maciste.

Mondo Generator live, giovedì 13 febbraio, ore 21.30, Ravenna, Bronson, via Cella 50, Madonna dell’Albero. Per info: 333 2097141, www.bronsonproduzioni.com