Oroscopo di febbraio – marzo 2020

0

ARIETE

Amelie Nothomb nel libro “Una forma di vita”, per uscire da una situazione imbarazzante dichiara il falso alla sicurezza americana ma che è comunque sempre meno compromettente di quello che le potrebbe accadere non facendolo. Sei davvero sicuro di non voler rivedere i tuoi progetti pur di continuare per la tua strada? La tua cocciutaggine mi stupisce sempre di più. Per quanto ti sia difficile, a volte, lascia voce a chi ti sta vicino.

TORO

Esiste un libro magico il quale chiarisce un numero illimitato di dubbi, lo trovi in mille edizioni, tascabile, ingombrante, copertina rigida o morbida, spesso dall’aspetto sobrio e garbato, lo trovo semplicemente illuminante e difficilmente scorretto. IL VOCABOLARIO. Eccoti in tutto il tuo splendore, in questi mesi hai carisma da vendere e la possibilità di “indirizzare” persone ed eventi. Sii buono e fai del bene. VIVA!!!!

GEMELLI

Un incatevole aprile (Elizabeth Von Arnim. Erano gli anni ’20 quando quattro donne inglesi di ceto e personalità diversissime si ritrovano a condividere per un mese un castello situato in una piccola cittadina Ligure. Dubbi, peripezie, malintesi, sogni e ciò che rimane di questa lettura sono immagini soleggiate, profumo di fiori e l’indiscussa certezza che ognuno è responsabile del proprio destino. Quindi sì, fai affidamento a chi ti è vicino ma…non troppo!

CANCRO

Facciamo un gioco. (Emmanuel Carrère). Con una lettera (realmente) pubblicata su “Le Monde”, Emmanuel Carrère trasforma un banale viaggio in treno in un gioco erotico per centinaia di persone accendendo una certa goliardica fantasia all’insaputa della protagonista…Non aggiungo altro, hai fantasia a sufficienza per dare quella svolta di cui hai tanto, tantissimo bisogno; gioca, ridi, rinnovati e se pensi che la tua romanticità non sia apprezzata regalala a te stesso!

LEONE

Nel libro “A volte ritorno” , John Niven sostiene che nella tavola (solo una) che Dio fece trovare a Mosè sul monte Sinai, vi era scritto semplicemente “ FATE I BRAVI” e si innervosisce quindi Dio, nel momento in cui questa limpidissima frase viene articolata in 10 comandamenti. Forse anche tu stai ingrandendo questioni molto meno brigose di quel che pensi. Respira, rifletti (ma non troppo) e ogni cosa tornerà al suo posto e soprattutto leggi “A volte ritorno”, una brillante lettura apre sempre la mente

VERGINE

Brodo caldo per l’anima 1 (Jack Canfield & Mark Victor Hansen). Viviamo accelerati, oberati di cose , cose da fare e pensieri. Ogni piccolo imprevisto è un impedimento e rallentamento al programma della giornata e del disegno di vita che abbiamo arrogantemente organizzato. Impara ad accogliere gli imprevisti. Porta a loro rispetto e cerca di cogliere quel messaggio positivo che ti porgono. Buona lettura.

BILANCIA

“Zia Mame” (Patrick Dennis) è un buffo personaggio, donna indipendente e quindi trasgressiva in quei frizzanti anni ’30, fantasiosa e popolare, incline a cacciarsi nei guai ma capace di uscirne sempre con astuzia. Come lei ultimamente hai vissuto anomalie nel tuo percorso, devi solo cambiare qualche strategia contando anche su colleghi e/o familiari. Sei uno dei segni più amato dello zodiaco, non sarai mai solo!

SCORPIONE

Le prime pagine della “Sacra Bibbia” narrano come Eva cedendo alle provocazioni del serpente incasinò migliaia di anni a milioni di persone semplicemente mangiando una mela così apparentemente innocua = in amore tutto o.k. ma sul lavoro vi sono serpenti a piede libero, ti consiglio di non cedere alle provocazioni e di “non far di tutti i colleghi un fascio”.

SAGITTARIO

…e niente, mai come in Anna Karéninasi susseguono amori, affari, tormenti e ripicche, un romanzo tanto bello perché a modo suo non racconta altro che una vita comune fatta di problemi da risolvere e decisioni da prendere accollandosi ogni responsabilità. Nel romanzo è tutto enfatizzato, nella vita reale (per fortuna) molto meno. Fai ordine, affronta un problema alla volta da subito, da adesso. Sei intelligente e capace, fidati di te!

CAPRICORNO

Certo che Psiche la sapeva lunga…conosciuta dalle sorelle come anima fragile mai avrebbero pensato che potesse trasformarsi in una mente tanto sottile e calcolatrice, nel suo caso ha fatto tutto per “Amore” (povera!). Tu puoi sfoggiare quelle doti nascoste che tanto ti costano ma che sono di indubbia efficacia. Ancora qualche mese “birichino” le fatiche verranno premiate.

ACQUARIO

L’uomo che piantava gli alberi (Jean Giono). Elzéard Bouffier con estrema calma portando al pascolo il suo gregge di pecore in un contesto arido, desolato e privo di acqua piantò 100 ghiande al giorno per tre anni per un totale di 100.000, da questa ultima cifra contava ne nascessero 10.000 ma fece molto di più continuando nel suo obiettivo oltre i tre anni riuscì a rinverdire una vasta zona montana ormai priva di vigore, riportando acqua, persone e vita. La tua esplosiva creatività ti porta ad essere a volte inconcludente, cerca di essere più costante.

PESCI

Se una notte d’inverno un viaggiatore” (Italo Calvino). Pensi di essere confuso? Di aver perso la retta via? Nulla a confronto di questo titolo, ti consiglio di leggerlo e vedrai che paragonata a questa strana lettura nessuna situazione ti parrà più particolarmente ingarbugliata! La fantasia ti porta ovunque e le tue capacità non staranno a guardare!