Teatro della Regina, “PaGAGnini” tra gag e musica classica

0
278

A metà strada tra uno spettacolo comico e un concerto musicale: venerdì 7 febbraio alle ore 21.15 sul palco del Teatro della Regina di Cattolica arriva PaGAGnini, la performance del collettivo artistico spagnolo Yllana, da anni impegnato nella produzione di spettacoli teatrali, eventi e prodotti audiovisivi, caratterizzati da un’ironia e una centralità della mimica gestuale e fisica in grado di coinvolgere ed interagire con il pubblico.

Eduardo Ortega (violino), Thomas Potiron (violino), Fernando Clemente (violino) e Jorge Fournadjiev(violoncello), insieme al violinista solista libanese M° Ara Maliakan portano sul palco una serie di gag e variazioni sul tema, guidati dalla sapiente regia di David Ottone e Juan Francisco Ramos. Nello spettacolo si assiste a una vera e proprio fusione tra la musica classica e quella pop, il virtuosismo e l’humor che dà vita a quello che è stato definito un sorprendente “dis-concerto”.

Il risultato è un sodalizio perfetto tra la solennità della musica classica e il sottile umorismo, da cui emerge un crescendo di emozioni, sostenuto anche dall’interpretazione dei quattro musicisti che per una sera si “improvvisano”showmen. Le musiche di Mozart e Vivaldi, Pachelbel e de Falla, per giungere poi a Paganini, vengono inserite all’interno di una cornice comica, spesso anche di improvvisazione, dove non mancano incursioni nella musica rock e pop contemporanea, da SergeGainsbourg agli U2.

info: 0541/966778 – e-mail: info@teatrodellaregina.it; teatrodellaregina.it