“The Full Monty”: in scena al Teatro EuropAuditorium di Bologna

0
678

Al Teatro EuropAuditorium di Bologna, dal 7 al 9 febbraio, arriva la nuovissima edizione di “The Full Monty”, la commedia musicale firmata da Massimo Romeo Piparo.

A dare vita a questa storia, sempre attuale e divertente, troveremo un cast di grandi nomi: primi fra tutti Paolo Conticini e Luca Ward, campioni di incasso del musical dei record “Mamma Mia!”. Ci saranno poi Gianni Fantoni, Jonis Bascir e Nicola Vaporidis e altri importanti attori della commedia musicale italiana come Sebastiano Vinci, Laura Di Mauro, Elisabetta Tulli, Valentina Gullace, i giovanissimi Tancredi Di Marco e Christian Roberto e Paila Pavese, il quale, oltre ad aver recitato al fianco di celebri attori, ha prestato la propria voce a personaggi di cartoni animati e film d’animazione come Anastasia e Jessica Rabbit.

Il musical, prodotto dalla PeepArrow Entertainment e tratto dall’omonimo film inglese del 1997, è stato scritto da Terrence MvNally e musicato da David Yazbeck per la regia e l’adattamento italiano di Piparo.

Ambientato, per la prima volta nella storia di questa commedia, in una Torino che deve fare i conti con la crisi economica, al centro dello spettacolo ci sono degli uomini disoccupati che, per arrivare alla fine del mese, decidono di diventare spogliarellisti, pur non avendo la benché minima esperienza nel campo.

Con audacia e quel po’ d’incoscienza necessaria, i sei operai saranno in grado di dare una svolta alle loro vite, superando la timidezza e le difficoltà iniziali. Un’esperienza che li arricchirà anche e soprattutto a livello umano, permettendo loro di ritrovare i valori dell’amicizia e della solidarietà.

“The Full Monty”, 7 febbraio (ore 21), 8 febbraio (ore 16 e ore 21), 9 febbraio (ore 16.30), Bologna, Teatro EuropAuditorium, piazza Costituzione 4. Per info: 051 372540, www.teatroeuropa.it