(EVENTO SOSPESO) In arrivo la prima edizione di Humana Follia, il festival di musica barocca

0
310

In Romagna, dal 9 al 13 marzo, arriva la prima edizione di Humana Follia, il festival di musica barocca organizzato dall’Accademia Bizantina in collaborazione con Regione Emilia-Romagna, Accademia Perduta Romagna Teatri, Comune di Bagnacavallo e Forlì Musica.

Si parte lunedì 9 marzo, al Teatro Masini di Faenza, con “La porta del Paradiso” che vedrà protagonisti sul palco, oltre all’Accademia Bizantina, Alessandro Tampieri (violino e direzione) e Delphine Galou (contralto).

“La porta del Paradiso” è un percorso attraverso la musica del ‘600 e ‘700, capace di incantare con le sue suggestioni ed emozioni. Un percorso che permette di toccare tutti i generi della musica barocca, spaziando tra i numerosi esempi di musica vocale e strumentale, dando modo all’ascoltatore di avvicinarsi alla bellezza di questo periodo d’oro e di approfondire aspetti meno noti.

Alle 20, al bar del Teatro Masini, sarà possibile partecipare a un aperitivo con il musicologo Bernardo Ticci, il quale fornirà informazioni e curiosità sul programma del concerto.

“La porta del Paradiso”, lunedì 9 marzo, ore 21, Faenza (Ra), Teatro Masini, piazza Nenni. Per info: 0545 61208, info@accademiabizantina.it