(EVENTO SOSPESO) Tom Kirkpatrick 4et in concerto al Camera Jazz & Music Club di Bologna

0
311

Sabato 7 marzo, al Camera Jazz & Music Club di Bologna, si esibirà Tom Kirkpatrick, accompagnato da Emiliano Pintori al pianoforte, Luca Pisani al contrabbasso e Alberto Chiozzi alla batteria.

Kirkpatrick nasce a Springfield nel 1954. Avvicinatosi inizialmente al pianoforte, decide poi di dedicarsi soprattutto allo studio della tromba. Grazie al sostegno di Chet Baker, sceglie di trasferirsi a New York nel ’77, per tentare la fortuna nella città più difficile del jazz. Scelta vincente visto che diventa poi uno dei più importanti musicisti jazz al mondo.

Lavora e suona con diversi dei più grandi jazzisti internazionali, tra i quali Chet Baker, Harold Mabern, Billy Higgins, Lou Donaldson, Charles Davis, Walter Bishop, Max Roach, George Coleman e Clifford Jordan. Suona in quasi tutto il mondo e si innamora dell’Italia proprio durante un tour. Da quel momento i concerti in Europa, e in particolar modo nello Stivale, si fanno sempre più frequenti, tanto da decidere di trasferirsi a Ferrara, dove oggi vive e insegna.

Tom Kirkpatrick 4et live, sabato 7 marzo, ore 21.45, Bologna, Camera Jazz & Music Club, Vicolo Alemagna snc. Per info: 391 1682442 (solo WhatsApp), reservations@camerajazzclub.com