Artusi ad alta voce, il web book delle ricette tradizionali

0

Si arricchisce sempre di più il numero di proposte che rientrano all’interno del progetto #laculturanonsiferma di Emilia Romagna Creativa: ogni giorno, dalle ore 18 alle ore 23 i canali di Emilia Romagna Creativa, Lepida Tv, Youtube e il canale 11 del digitale terrestre ospiteranno una serie di programmi culturali. Giovedì 9 aprile alle ore 18.20 sarà il turno di Artusi ad alta voce. Una lettura domestica e popolare.

Artusi ad alta voce. Una lettura domestica e popolare è il titolo del progetto che ha trasformato il manuale di Artusi La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene in un web book. Il programma coinvolgerà in totale 790 lettori diversi, uno per ogni ricetta. La puntata di giovedì 9 aprile sarà dedicata alla cucina delle feste ed in particolare ai cappelletti in brodo e alla stiacciata alla livornese, lette e interpretate dalla voce di Simone Toni, attore forlimpopolese formatosi al Piccolo di Milano.

Le letture, oltre ad essere disponibili sui diversi canali già citati, saranno successivamente caricate e visibili online sul canale youtube della Biblioteca Comunale di Forlimpopoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.