Fruit Exhibition, la fiera dell’editoria d’arte online

0

È iniziata lo scorso 20 aprile l’avventura online del FRUIT EXHIBITION Virtual Market, la fiera virtuale dedicata all’editoria d’arte indipendente che avrebbe dovuto tenersi a Bologna dal 29 al 31 maggio 2020. Grazie all’applicazione Zoom il pubblico avrà l’opportunità di scoprire piccole chicche editoriali, seguendo una programmazione settimanale che continuerà fino a giugno.

Gli incontri vedono come protagonisti i diversi espositori che avranno non solo la possibilità di presentare i propri progetti editoriali ma anche di aprire un canale di vendita diretta al proprio shop virtuale, che permetterà al pubblico di reperire prodotti esclusi dai grandi circuiti di distribuzione. Micro editori d’arte, self-publisher, graphic designer, illustratori e artisti, case editrici di grafica contemporanea, magazine, etichette musicali, stampatori artigianali sono tutti autori di prodotti che sperimentano nei formati e nelle scelte editoriali. Ad ogni incontro corrisponderà un link che guiderà all’installazione dell’applicazione Zoom nel caso in cui il dispositivo non ne sia già dotato. Alcuni sistemi operativi potrebbero richiedere la password per l’accesso: sarà sufficiente allora inserire nel campo “Meeting ID” le sequenze numeriche collegate all’evento.

Dopo l’incontro con Blow Up Press di lunedì 27 aprile, questa settimana continua in compagnia di Isit.magazine, martedì 28 aprile alle ore 14 al seguente link con Meeting ID 982 0663 4528. Il terzo appuntamento è quello di mercoledì 29 aprile alle ore 11 con KABUL magazine, raggiungibile grazie al seguente link con Meeting ID 998 7856 6969. Giovedì 30 aprile sarà il turno di DEM accendendo alle ore 15 al link con Meeting ID 942 5730 8639. L’ultimo evento della settimana si terrà sabato 2 maggio alle ore 15.30 in compagnia di Marta Bianchi e Andreina Bochiccio (link, Meeting ID 939 1477 8439), mentre alle ore 17 si terrà una speciale live-action partecipativa di 8 ore trasmessa in streaming su Facebook per realizzare The Rapid Publisher #16. Sono tutti inviati a inviare il proprio contenuto (disegni, collage, testi, ecc.), creati a casa durante l’evento alla mail@therapidpublisher.com: ogni contenuto sarà ricopiato più volte fino a produrre 100 edizioni

Oltre che sull’applicazione Zoom, gli appuntamenti saranno trasmessi anche in diretta Facebook , resi disponibili di settimana in settimana sul sito di Fruit Exhibition e pubblicati nei giorni successivi sul canale Youtube.

Info: segreteria@fruitexhibition.com