Nove marzo duemilaventi, Gualtieri ad alta voce

0
884

Tra le file di artisti che già hanno preso parte attiva al progetto del palinsesto virtuale #laculturanonsiferma si aggiunge anche Mariangela Gualtieri, poeta e drammaturga del Teatro Valdoca, nonché sua fondatrice nel 1983 insieme al regista Cesare Ronconi e da sempre curatrice della consegna orale della poesia, dedicando attenzione all’apparato di amplificazione della voce e al sodalizio fra verso poetico e musica dal vivo.

Giovedì 9 aprile alle ore 20 la lettura ad alta voce di Nove marzo duemilaventi proposta dalla sua stessa autrice andrà in onda su Lepida Tv (Canale 118 del digitale terrestre), sul canale YouTube, sul portale EmiliaRomagnaCreativa, su Facebook e sul 5118 di Sky. Dopo la diretta, il canale YouTube di Emilia Romagna Teatro Fondazione ospiterà il video registrato.

Nove marzo duemilaventi è un componimento scritto nella stessa data che dà il titolo al testo: in poco tempo ha fatto il giro del web, trasformandosi in una vera e propria riflessione condivisa di allarme e responsabilità. Da quel giorno è ormai passato un mese, ma i versi di Mariangela Gualtieri sono ancora estremamente preziosi, invitando i suoi lettori e spettatori a una nuova consapevolezza e resistenza, fatta di attenzione e di speranza.

info: emiliaromagnateatro.com