Corti alla finestra, il cinema sulle mura di Bologna

0
252
"Giorno di Gloria" di Federico Mottica

È in arrivo un nuovo appuntamento di “Corti alla finestra”, la rassegna a cura dall’associazione Kinodromo in collaborazione con il Ce l’ho Corto Film Festival, che ogni mercoledì sera tinge le mura della città di Bologna con i cortometraggi che hanno preso parte alla prima edizione del Festival.

Mercoledì 27 maggio alle ore 22, Corti alla finestra si sposta, per il suo quinto appuntamento, sulla facciata di via Santa Caterina 3 con Giorno di Gloria del giovanissimo Federico Mottica e Oranges della regista brasiliana Lud Mônaco. Due film che non solo hanno condiviso la partecipazione alla passata edizione del Festival, rispettivamente per la sezione Ce l’ho Corto e sezione Internazionale, ma che condividono anche una medesima tematica incentrata sulle relazioni umane. Mentre Giorno di Gloria infatti racconta la storia dell’incontro tra Marcello e una giovane ragazza, una passione improvvisa messa in pericolo da un terribile segreto, Oranges esplora l’universo femminile scegliendo come protagonista giovane donna persa nei ricordi condivisi con la sua ex ragazza.

Il pubblico che non potrà essere presente sul luogo della proiezione, potrà comunque fruire di questi film online sulla pagina Facebook di Corti alla finestra.

info: KinodromoCe l’ho Corto Film Festival e Cinema da Casa