Online Edition per Nightmare Film Fest e Visioni Fantastiche

0
240
"Buio" di Emanuela Rossi

Mentre Ravenna Nightmare Film Fest e Visioni Fantastiche cercano di definire le nuove linee per la realizzazione delle edizioni del 2020, alcune novità sono già state avviate. Non solo si tratterà di creare una versione online dei programmi che si terranno presso il Palazzo del Cinema e dei Congressi a novembre, ma di offrire fin da subito e per tutto l’anno una serie di prodotti fruibili sui siti dei festival, aderendo così all’appello de #laculturanonsiferma. Si tratta dunque di un ricco archivio di film, e in particolare di cortometraggi, che i registi delle passate edizioni hanno reso disponibili per la fruizione online dei prossimi mesi.

Per il Nightmare Film Fest  questa nuova avventura inizia con la possibilità, fino al 31 maggio, di acquistare il film Buio, il thriller apocalittico di Emanuela Rossi premiato all’ultima edizione del Festival del Cinema di Roma, che racconta la storia di una terribile Apocalisse, vista attraverso gli occhi innocenti di tre ragazze costrette a barricarsi in casa per sopravvivere. Una visione completamente gratuita è invece quella offerta fino al 27 maggio del distopico cortometraggio Anacronte di Raul Koler e Emiliano Sette, presentato all’interno del Concorso Internazionale Cortometraggi della scorsa edizione del Festival e che narra l’orrore della millenaria lotta degli uomini contro gli Stregoni del Male.

Per Visioni Fantastiche ad inaugurare l’Online Edition è il cortometraggio Gamba Trista di Francesco Filippi, che nella prima edizione del Festival si è aggiudicato il Premio al Miglior Cortometraggio nel Concorso Internazionale 12+. Un vero e proprio emozionante inno alla diversità adatto a tutte le età.