Young Tables a Faenza, dialogo tra giovani e territorio

0
Forum Young Romagna 2019

Qual è il futuro desiderato dai Millennials e dalla Generazione Z? In che modo le amministrazioni comunali possono dimostrare la loro vicinanza ed efficacia nel rispondere alle esigenze di questi giovani? Come aiutarli a realizzare iniziative e progettualità? Per queste domande, poste dell’Assessore alle politiche giovanili del Comune di Faenza Simona Sangiorgi, e per le loro possibili risposte nasce l’iniziativa Young Tables, in programma mercoledì 27 maggio alle ore 15 in diretta su Zoom, Facebook e Linkedin.

Young Tables propone una riflessione che coinvolge i giovani interessati a parlare del proprio futuro e numerosi esponenti del tessuto economico, culturale e istituzionale locale. L’iniziativa fa parte del progetto Young System, nato per far interagire i giovani delle due generazioni con il territorio, e nella sua tappa faentina prevede la partecipazione di Barbara Savorani di Gigacer, Gianluca Fantini amministratore delegato di Finceramica, il designer Marco Bartoletti e l’architetto Luigi Cicognani entrambi dello studio faentino che porta il loro nome, e altri personaggi del territorio affiancati da altri nomi ‘nazionali’ come Tatiana Coviello, HR Director Volksbank.Presente, e Vincenzo Tiani, avvocato e giornalista di Wired. Una riflessione che si svolge all’interno di un format interattivo, innovativo, con storyrecording di Alessandro Bonaccorsi ed entertainment, con lo show del Trio Eccentrico. Per partecipare è richiesta l’iscrizione a cui si può ancora accedere tramite il sito  forumyoung.it

Il progetto Young System di cui questo appuntamento fa parte si presenta come un grande contenitore che oltre alle tavole di riflessione comprende anche l’Osservatorio Young, una piattaforma di sondaggi permanente che raccoglie dati direttamente dai giovani, per condividerli in mappe di orientamento e tendenza, e il Forum Young Talk, l’evento annuale di sintesi delle idee e confronti emersi, che quest’anno si terrà il 27 novembre.

info: forumyoung.it