Area Sismica torna operativa e ci regala un’estate ricca di sorprese

0
238

Uno dei luoghi cult della musica d’avanguardia è pronto a ripartire. Area Sismica, locale storico di Forlì e punto di riferimento e di incontro per tantissimi musicisti, si rimbocca le maniche e riapre al pubblico.

“C’è una sorta di obbligo morale a ripartire in qualche modo, che è quello di sostenere tutti coloro che ruotano attorno ad Area Sismica, dai musicisti, allo staff, ai tecnici, ai noleggiatori, agli uffici stampa e tante altre figure fondamentali. Perché in qualità di organizzatori beneficiari di contributi pubblici siamo gli unici del settore a essere sostenuti in questa emergenza e rimettere in circolo le risorse, anziché ripianare i nostri debiti, è un’azione imprescindibile.”

Un calendario, ancora una volta, assolutamente interessante, quello proposto dal locale romagnolo: tre residenze (Eclissi, Red Planet e Assolato Sisma), tre sonorizzazioni dal vivo di cortometraggio o di film muti, con gli Edison Studio, Fabrizio Puglisi e la Compagnia d’Arte Drummatica. Il 19 luglio salirà poi sul palco l’ensemble ALMA, insieme a Daniele Roccato, domenica 26 toccherà al quartetto Papier Ciseau, mentre il 2 agosto il gran finale sarà affidato a Francesco Prode.

Due concerti, probabilmente, si terranno in sedi diverse da quella di Area Sismica. Per info e prenotazioni (obbligatorie) si può scrivere all’indirizzo mail info@areasismica.it

Area Sismica, da sabato 20 giugno, Forlì (Fc), via Le Selve 23, loc. Ravaldino in Monte.