Crossroads “Reloaded”: Bebo Ferra Quartet live a Correggio il 27 giugno

0
199

Il secondo concerto targato Crossroads “Reloaded” (27 giugno), vedrà suonare dal vivo Bebo Ferra nel Cortile del Palazzo dei Principi di Correggio.

Conosciuto soprattutto come chitarrista del Devil Quartet di Paolo Fresu, Ferra si esibisce professionalmente dal lontano 1979. I primi passi li muove a Milano, con Gianni Coscia e gli Area; negli anni ’90 comincia poi la collaborazione con gli Internòs di Fresu e con Mauro Negri, Michael Rosen e Gianni Cazzola. Da qualche anno lavora anche con Javier Girotto, Paolino Dalla Porta, Rosario Bonaccorso e Fabrizio Sferra, Enrico Pieranunzi, Raffaello Pareti e Antonello Salis.

Nel concerto del 27 giugno, Bebo presenterà, per la prima volta in assoluto, “Metafisica”, il nuovo progetto che lo vede collaborare in quartetto con tre musicisti italiani conosciuti a livello internazionale: Fulvio Sigurtà (tromba, flicorno), Salvatore Maiore (contrabbasso) e Alessandro Paternesi (batteria). Il repertorio è caratterizzato da una spiccata componente evocativa e da melodie articolate su intense stratificazioni armoniche.

Il live, realizzato in collaborazione con il Comune di Correggio nell’ambito di Correggio Jazz, si svolgerà in due set, uno alle 20.30 e l’altro alle 22.30.

Bebo Ferra Quartet, sabato 27 giugno, ore 20.30 e ore 22.30, Correggio (Re), Cortile del Palazzo dei Principi, corso Cavour 7. Per info: 0544 405666, www.crossroads-it.orginfo@teatroasioli.it