Luglio al Museo Varoli

0

Tanti gli appuntamenti che animano l’estate al Museo Luigi Varoli di Cotignola. Il primo riguarda i più piccoli con una serie di appuntamenti che animeranno pomeriggi e serate grazie a due compagnie di teatro di figura.

Il programma di incontri PUPAZZI CHE ABITANO LA CASA DI LUIGI,  a ingresso gratuito, prenderanno il via a partire dal 7 luglio negli spazi della Casa-studio Luigi Varoli, in corso Sforza 24.

A Palazzo Sforza, l’INVENTARIO VAROLI “Della copia e dell’ombra” si articola come una serie di incontri in cui saranno ospitati piccoli gruppi di artisti che si ritrovano, per un paio di giorni, a lavorare e confrontarsi mentre disegnano o dipingono pezzi sparsi, frammenti, particolari e dettagli tratti da questo  archivio, una foresta di oggetti e piccole sculture appartenuti al maestro cotignolese del primo Novecento. Ospiti di martedì 14 e mercoledì 15 luglio saranno: Lorenzo Di Lucido, Lara Ilaria Braconi, Giulio Saverio Rossi e Vittorio D’Augusta.  Sabato 18 e domenica 19 luglio protagonisti saranno invece: Lucia Baldini, Domenico Grenci, Alessandro Saturno, Jacopo Casadei e Elisa Filomena.

 

Per maggiori sulle attività del Museo Luigi Varoli:  www.museovaroli.it