Bologna, il cinema all’aperto di “Sotto le Stelle del Cinema”

0
911

Sabato 4 luglio prende il via la ventiseiesima edizione di Sotto le Stelle del Cinema, la rassegna cinematografica estiva organizzata dalla Cineteca di Bologna che ogni anno illumina il grande schermo di Piazza Maggiore con alcune delle più belle pellicole che la storia del cinema ha regalato al suo pubblico. Quest’anno la grande novità della rassegna è rappresentata dal suo essere nella stessa sera in due posti diversi: gli spettatori infatti potranno vedere i film non solo in piazza ma anche alla BarcArena dove saranno proiettati alla stessa ore.

Ad inaugurare la rassegna, che continuerà fino al 21 agosto offrendosi come un’anteprima a festival Il Cinema Ritrovato che prenderà il via il giorno successivo fino all’1 settembre, sarà l’incontro con Alessandro Bergonzoni seguito dalla proiezione di The Forgotten Front di P. Soglia e L. K. Stanzani, introdotto da Paolo Soglia e Lorenzo K. Stanzani.

Non mancheranno ulteriori novità, dovute alla necessità di far fronte alle regole anti-Covid19. Per partecipare alle proiezioni gratuite sarà infatti necessario prenotare il proprio posto a sedere visitando il sito www.cinetecadibologna.it oppure presso gli sportelli di Bologna Welcome aperti dal lunedì al sabato dalle 10 alle 19 e la domenica dalle 11 alle 17. Le prenotazioni potranno essere effettuate a partire da sette giorni prima della proiezione a cui si desidera partecipare e dovranno in ogni caso pervenire entro le ore 13 del giorno stesso. Ogni persona avrà l’opportunità di prenotare fino a un massimo di quattro posti per ogni serata, fino ad esaurimento delle disponibilità. La prenotazione indicherà il luogo preciso in cui recarsi e il posto numerato assegnato e, una volta effettuata, non potrà essere in alcun modo cancellata. L’accesso ai luoghi sarà aperto a partire dalle ore 20 e gli spettatori sono invitata a presentarsi all’ingresso entro e non oltre le ore 21.10 muniti di prenotazione, stampata o digitale, e di mascherina.

Info: booking@bolognawelcome.it, 051 231454, cinetecadibologna.it