Lugo, installazioni per la mobilità sostenibile

0
164

A Lugo, in via Foro Boario e vicino alla rastrelliera posizionata di fronte alla stagione ferroviaria, sono stati istallati due nuovi servizi dedicati ai ciclisti: si tratta delle due nuove colonnine per il gonfiaggio gratuito delle ruote delle biciclette. Le colonnine, fornite dalla ditta Mantis, sono collocate in due punti strategici di accesso al centro storico a disposizione di tutti.

Un dono alla città e ai suoi cittadini offerto dalla Banca di Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese e da Confesercenti, con la collaborazione della ditta Somec, che si occuperà della loro manutenzione, e dell’Amministrazione comunale, che ha provveduto all’installazione.

Una prima installazione, a cui dovrebbero far seguito altre situazione in diversi luoghi della città, che si inserisce all’interno di un progetto più grande che ha come obiettivo la promozione della mobilità sostenibile e del rispetto dell’ambiente e che ha già previsto lo scorso anno anche il rinnovo delle biciclette per il bike sharing.