Cene stellari, chef della romagna a Podere La Berta

0

Prende il via lunedì 6 luglio il percorso di cene-degustazioni estivo proposto da Podere La Berta che prende il nome di Cene Stellari e si articola in sei serate in compagnia degli chef stellati Mariano Guardianelli, Alberto Faccani e Massimiliano Poggi.

Sullo sfondo le colline di Brisighella e nel piatto le realizzazioni di alcune delle massime eccellenze della ristorazione della nostra regione: i partecipanti non solo avranno l’occasione di assaggiare i loro piatti, ma anche di godere in esclusiva di versioni inedite nate dalla collaborazione con lo Chef di Podere La Berta Andrea Visani.

Lunedì 6 luglio Mariano Guardianelli del ristorante Abocar Due Cucine di Rimini proporrà un menù incentrato sulla stagionalità dei prodotti e sulla ricerca continua di nuovi e insoliti sapori, filosofia che sta alla base del suo stesso locale. Il protagonista principale della serata sarà il pesce, con una selezione del meglio che l’Adriatico offre in questo periodo.

Alberto Faccani del Ristorante Magnolia di Cesenatico è invece il protaniata di quattro serate: il 13 e 20 luglio e 3 e 10 agosto lo chef proporrà diversi menù configurando altrettante esperienze di gusto, attraverso le quali scoprire la creatività, i sapori puri e gli abbinamenti armonici.

Cene Stellari si chiude il 24 agosto con il bolognese Massimiliano Poggi, dell’omonimo Massimiliano Poggi Cucina di Trebbo di Reno: il mare della Romagna, la pasta fresca emiliana, le verdure e i profumi della campagna saranno le protagoniste del menù della serata, proponendo particolari ed interessanti rivisitazioni dei piatti della tradizione emiliano-romagnola.

Per info e prenotazioni: 349 1456114 – eventi@poderelaberta.compoderelaberta.com