Hotel Torino di Cesenatico, un tango al cioccolato

0
120
Quando si parla della ristorazione in hotel, di solito, si pensa a proposte tanto oneste quanto non proprio da scegliere per passare una serata ‘esclusiva’ in compagnia. Poi ci sono le eccezioni, per fortuna: domani, per esempio, la bella terrazza dell’HotelTorino a Cesenatico, aprirà anche a clienti esterni per una cena davvero diversa.
“ Un tango al cioccolato” infatti promette un menù-gourmet con proposte inusuali servite con l’accompagnamento di musica dal vivo e lo spettacolo di ballerini professionisti, in una cornice perfetta che garantisce piacere e sicurezza. Ogni portata sarà caratterizzata dall’ingrediente più inatteso, il cacao in sfumature golose pur coerenti con i vari sapori, studiati per l’occasione dallo chef dell’Hotel Antonio Favazza, mentre in sottofondo il duo Karsten Braghittoni ed Antonio Salimbeni (flauto traverso e pianoforte) delizieranno le orecchie con brani di tango sia noti che meno eseguiti -spesso perchè piuttosto impegnativi- e su molti intrecceranno le danze i tangueros del gruppo Amato Tango immergendo i commensali in un’esperienza multisensoriale.
Adriana Macskas e Rocco Zammarchi volteggeranno appassionatamente tra i tavoli durante e dopo la cena, che sarà presentata e commentata dalla giornalista Monica Andreucci la quale guiderà una degustazione conclusiva concessa da ‘Gardini cioccolato d’autore’. Oltre ai prodotti del partner di Forlì, sarà brevemente raccontata la storia del “cibodegli dei”, le molteplici proprietà salutistiche, le modalità di scelta come una guida per l’assaggio.
Si tratta d’una opportunità davvero gustosa per apprezzare i servizi dell’Hotel Torino e la qualità dell’accoglienza offerta anche da “Stefania” e “Villa Rosa”, strutture del gruppo ‘Dolce Romagna Hotel’ che periodicamente offrono ai clienti serate con menù dedicati. L’ultima proponeva la Puglia nel patto, con animazione dei balli popolari interpretati da danzatori capaci di coinvolgere pure i commensali. Le cene regionali si riproporranno, come di consueto coordinate dall’Associazione Culturale ‘Gan Eden’ di Cesenatico, e si possono seguire sulla rete oppure telefonando, n° 0547 80044, cui rivolgersi per prenotazioni ed informazioni. L’inizio è previsto per le ore 20, il costo (tutto, ma proprio tutto compreso) è fissato in 40 E.