Il weekend di MystFest a Cattolica

0
118
Pupi Avati

Continuano gli appuntamenti con MystFest con una piccola variazione di programma: la serata di sabato 1 agosto vede come protagonisti sia il regista Pupi Avati sia il cantautore e polistrumentista Morgan. Una serata dedicata al cinema e alla musica con un excursus finale nel mondo della letteratura.

La serata avrà inizio alle ore 21 con l’incontro con Pupi Avati in Piazza 1° Maggio: il regista racconterà al pubblico il suo percorso e la sua carriera nel cinema e in particolare nel mondo del genere giallo, delineando le caratteristiche del suo stile horror gotico-padano, ormai inconfondibile anche agli occhi dei meno esperti.

Si continuerà poi, come previsto, con la consegna del II Premio Andrea G. Pinketts a Morgan. Una scelta dettata dalla condivisione del cantautore con Pinketts dell’estro, della competenza e del temperamento irriverente e ironico. Al termine della consegna del Premio, Morgan delizierà il suo pubblico con un concerto per pianoforte solo pensato per l’occasione.

La seconda serata di Festival si chiuderà con la presentazione del grande successo di Pinketts, Lazzaro, vieni fuori, in una nuova edizione ristampata, e dell’ultimo romanzo di Barbara Baraldi, il thriller Sentenza Artificiale.

La serata conclusiva di domenica 2 agosto sarà dunque interamente dedicata alla visione del film Arcano Incantatore del 1996 di Pupi Avati presso l’Arena della Regina alle ore 21, mentre il programma dei giovedì di agosto rimane invariato, dedicando una retrospettiva al regista con le proiezioni di Zeder (1983), Il Nascondiglio (2007) e Il Signor Diavolo (2019).

Info: mystfest.com