Dente live a “Classe al chiaro di Luna” venerdì 10 luglio

0
216
Foto di Ilaria Magliocchetti Lombi

Venerdì 10 luglio, all’interno della rassegna Classe al chiaro di Luna, nel Parco Archeologico di Classis Ravenna di Classe (Ra), arriverà Dente, nuovo diamante del cantautorato italiano.

Nato a Fidenza (Pr), nel 1976, Giuseppe Peveri (nome all’anagrafe dell’artista) si è avvicinato alla musica poco più che adolescente, suonando prima come chitarrista in alcune band e intraprendendo poi, nel 2006, la carriera solista. Il suo ultimo disco, uscito poco prima del lockdown, si intitola proprio “Dente”: undici brani ricchi di vita e di prime volte, proprio come quella che ha spinto il musicista a mettere la propria faccia in copertina e a non ricorrere a titoli con giochi di parole, come era sempre accaduto nei precedenti album.

Giuseppe ha deciso di non annullare o rimandare ulteriormente i concerti estivi, scegliendo di portare in scena il meglio del suo repertorio in un set acustico più intimo ed essenziale.

Nel live di venerdì 10 sarà accompagnato da Simone Chiarolini, chitarrista e tastierista della sua band.

Il concerto è organizzato in collaborazione con Bronson.

Dente live a “Classe al chiaro di Luna”, venerdì 10 luglio, ore 20, Classe (Ra), Parco Archeologico di Classis Ravenna – Museo della Città e del Territorio, via Classense 29. Per info: 328 4815973, info@classealchiarodiluna.it