Ritmi gitani al Bagno Angelo Universale di Cesenatico con Gli Slavi

0
187

Riparte a ritmi gitani e con spirito gaudente e danzereccio la musica dal vivo a Cesenatico Ponente. Al Bagno Angelo Universale domenica 19 luglio aperitivo in musica con Gli Slavi – Bravissime Persone, formazione eclettica composta da cinque musicisti noti nel panorama indie romagnolo – e anche nazionale – che si propone di portare in giro per i palchi “una collezione di eccellenti brani, ingiustamente ignorati o dimenticati”, insieme a un repertorio di pezzi inediti.

Antonio Ramberti (Duo Bucolico), Marcello “Jandu” Detti (Supermarket, Giacomo Toni), Nestor Fabbri (Nobraino), Alfredo “Portone” Nuti (Supermarket, Giacomo Toni, Saluti Da Saturno, Jang Senato) e Carlo Vallicelli (Supermarket) quando sono sul palco con questo progetto sperimentale si distinguono per le loro esibizioni estremamente caratterizzanti e coinvolgenti, tra danza balcanica e gipsy, e per gli arrangiamenti sbilenchi ma mai banali, che coinvolgono il pubblico facendolo sentire parte del live.

Gli Slavi raccontano cose semplici, cose di cui tutti parliamo nel quotidiano. La loro genialità sta nella capacità di mettere in musica i cosiddetti “discorsi da bar”, accompagnando con un linguaggio diretto e autentico il loro travolgente ritmo gitano. Il tutto condito da sonorità elettroniche che sfociano nel pop.

Un progetto tutto da godere dal vivo. Ancor più per gli special guest che domenica 19 luglio “allieteranno” l’aperitivo in musica al Bagno Angelo Universale: è prevista infatti anche un’esibizione live del Duo Bucolico, l’irriverente formazione cantautorale romagnola composta dal già citato Antonio Ramberti insieme al riminese Daniele Maggioli.

Si parte alle 18, ingresso libero.